Contenuto

Il Sindaco

 
Fabio Di Lorenzi

Eletto sindaco nelle elezioni comunali del 5 giugno 2016 con il 57,98% dei voti, a capo della Lista civica Rignano Insieme.
Nato a Civita Castellana nel 1979. Laurea in Scienze politiche con lode nel 2002. Master in Innovazione e Management nelle amministrazioni pubbliche nel 2004. Dal 2005 lavora per il Consiglio regionale del Lazio. Consigliere e presidente del Consiglio comunale di Rignano Flaminio nella consiliatura 2006-2011. Ha poi ricoperto la carica di Sindaco dal 2011 fino alla rielezione del giugno 2016.
Dove riceve:  Palazzo comunale - Piazza IV Novembre, 1

Quando riceve:   su appuntamento

E-mail:   sindaco@comune.rignanoflaminio.rm.it
 
Telefono:   0761/597921
 
 

Il sindaco e la trasparenza

Con la delibera n. 61/2010, il Comune di Rignano ha fatto proprio l'impegno a rendere pubblica, tramite il sito istituzionale del comune, la situazione patrimoniale dei consiglieri comunali, dei membri della giunta e del sindaco, in particolare con la pubblicazione della dichiarazione dei redditi a partire dall'anno che precede l'assunzione del mandato.
L'obiettivo non è di sapere quanto guadagna un amministratore, bensì di avere un'immagine chiara degli interessi personali di ciascun eletto, per giudicare meglio le scelte politiche e mettere a nudo potenziali conflitti di interesse.
I documenti sono consultabili nella pagina dedicata all'anagrafe pubblica degli eletti in questo sito.

 

Chi è il sindaco?

Lo statuto comunale, all'art. 21, definisce il ruolo e i compiti del sindaco, che è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune, rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio nel caso in cui non sia stato eletto il presidente, e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici nonché all'esecuzione degli atti. Il sindaco nomina e revoca i componenti della giunta, può delegare le sue competenze e attribuzioni agli assessori e può attribuire deleghe ed incarichi a consiglieri comunali o anche a cittadini estranei al consiglio per attivitè che comportino una specifica esperienza e competenza professionale.

Ultima Modifica: 14/06/2016