Contenuto

PEC e Posta elettronica

 
 
 
 
 

In ottemperanza alla normativa vigente, il Comune di Rignano Flaminio dispone di un servizio di Protocollo Informatico.
Si tratta di un nuovo mezzo di comunicazione e di registrazione dei documenti, che consente una distribuzione più veloce della corrispondenza e permette l'eliminazione di buona parte del materiale cartaceo.
Il Comune si è quindi dotato di firma digitale e di una casella di posta istituzionale certificata, che garantisce l'identificazione e l'originalità del documento e consente l'emissione di una apposita ricevuta di recapito.
Tutti i documenti soggetti a registrazione possono essere inviati al seguente indirizzo:

protocollo@pec.comune.rignanoflaminio.rm.it

La corrispondenza così pervenuta, viene immediatamente protocollata e trasferita via e-mail all'Ufficio competente, senza alcun dispiego di materiale cartaceo.

Per garantire l'originalità della corrispondenza, l'utente deve fornirsi di firma digitale da richiedere agli Enti certificatori. Si ricorda allo scopo che: "Gli atti, dati e documenti formati dalla Pubblica Amministrazione e dai privati con strumenti informatici e telematici, i contratti stipulati nelle medesime forme, nonché la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge" - Legge 15 marzo1997 n. 59 articolo 15.

 
Ultima Modifica: 06/12/2016