Contenuto

Servizio demografico, stato civile, statistica, cimiteriale

Il Servizio si occupa della gestione delle pratiche di immigrazione e di emigrazione. Gestione delle pratiche di iscrizione e di cancellazione anagrafica. Tenuta ed aggiornamento AIRE. Adempimenti periodici in materia di statistica demografica regolati dall'Istat. Aggiornamento della residenza sulla patente e sulla carta di circolazione dei veicoli. Aggiornamento della toponomastica stradale. Aggiornamento della numerazione civica. In conformità  a quanto previsto dalla legge 4 luglio 2006 n. 223 si è provveduto all'attuazione del servizio di autenticazione firme al fine del passaggio di proprietà dei veicoli. Formazione e trascrizione atti di stato civile. Annotazione sui registri degli atti di stato civile. Pubblicazione di matrimonio ed adempimenti conseguenti. Celebrazione matrimoni civili.

Il servizio assicura e gestisce, secondo le norme nazionali, regionali e del vigente regolamento comunale, gli adempimenti di polizia mortuaria.

Responsabile: Rita Di Lucantonio

Personale: Silvia Rum, Alessandra Segoni
Dove:   Palazzo comunale - Piazza IV Novembre, 1

Quando:
per certificati e ritiro carte d'identità: lunedì, martedì, giovedì dalle 11.00 alle 12.00 martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30
Il rilascio delle carte di identità avviene ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento sull'agenda CIE del Ministero dell'Interno.

E-mail:   anagrafe@comune.rignanoflaminio.rm.it

PEC:    anagrafe@pec.comune.rignanoflaminio.rm.it

Telefono:    0761/597950-26-62
 

Vedi altre informazioni nell'area tematica:

Ultima Modifica: 20/05/2022