Stabat Mater, per soli, coro e orchestra

Quarto concerto della rassegna musicale Autunno musicale

18 Ottobre 2025 dalle 21:00 alle 22:30

Stabat Mater di Giacchino Rossini, per Soli, Coro e Orchestra.

Autunno musicale
Autunno musicale

Cos'è?

Stabat Mater di Giacchino Rossini,  per Soli, Coro e Orchestra. NB: Per questo concerto, che comincia alle ore 21, la rassegna Autunno musicale si sposta alla Chiesa di San Giuseppe.  

Gioachino Rossini:       Stabat Mater

per Soli, Coro e Orchestra

Solisti: Cristina Piperno,  Soprano,  Sara Tiburzi:   MezzosopranoJesus Hernandez: TenoreIvan Caminiti:   Basso

Coro:    “Ruggero Giovannelli” “Harmonia Vocalis”

Orchestra delle “Cento Città”

DirettoreClaudio Maria Micheli

A chi è rivolto

Evento aperto al pubblico

Luogo

Chiesa di San Giuseppe

Via Carlo Alberto dalla Chiesa 2 Rignano Flaminio - 00068

Costi

evento gratuito

Ulteriori informazioni

È con grande piacere che salutiamo l’avvio della seconda edizione dell’Autunno musicale, un festival culturale annuale lanciato nell’ottobre 2024, che mira a offrire ai cittadini del territorio una serie di appuntamenti musicali di alto livello.

Gli inizi sono sempre la parte più ardua di tutte le esperienze, ed essere arrivati alla seconda edizione con lo stesso spirito ed entusiasmo dell’anno scorso ci riempie di soddisfazione.

Quest’anno, grazie al supporto artistico e organizzativo dell’associazione Europa Musica, siamo in grado di ampliare la stagione 2025, presentando cinque appuntamenti: un concerto inaugurale il sabato 27 settembre e quattro concerti settimanali per tutto il mese di ottobre.

Gli appuntamenti musicali si svolgono tutti nella suggestiva cornice della Chiesa della Collegiata, nel centro storico. Unica eccezione, il concerto del 18 ottobre, che abbiamo deciso di collocare nella Chiesa di San Giuseppe perché più adatta ad accogliere l’organico di oltre 80 musicisti che si esibirà nello Stabat Mater di Rossini.

Come l’anno scorso, il programma prevede una serie di esperienze musicali diverse e sfidanti che valorizzano l’apporto degli strumenti, della voce umana e del rapporto con il pubblico, e che si concluderanno con un momento conviviale in cui conoscerci e conoscere gli artisti che ospiteremo di volta in volta.

Come l’anno scorso, infine, contiamo nell’apprezzamento e nel sostegno dei cittadini e del pubblico. Buon ascolto e buona musica!

 

Vincenzo Marcorelli                                                Raffaella Rojatti

Sindaco                                                                  Consigliere delegato alla cultura

 

Oltre ad Europa Musica e in particolare il M° Luca Mancini, diamo un ringraziamento particolare per il supporto a Flaminia Radio Tv, l’associazione culturale la Ginestra, il parroco Don Paolo Marsala, la Parrocchia dei SS Vincenzo e Anastasio e Communio odv.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri