Contenuto

Salute e Sport

 
 

Il progetto, rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che praticano la disciplina del calcio a livello agonistico, prevede incontri con medici specialistici per una migliore valutazione della corretta crescita nella visione del calcio come sport atleticamente completo.

Realizzato in collaborazione con l'ASD Rignano Flaminio, si articolerà in una serie di incontri informativi con le famiglie, da tenersi annualmente, nel periodo settembre-ottobre, propedeutico agli incontri con il personale medico specialistico.

 

Al via il progetto "Salute e Sport". Circa 50 i bambini iscritti

Il 30 gennaio ha avuto inizio il progetto promosso dall'Amministrazione comunale "Salute e Sport", presentato ai genitori dei bambini dell'A.S.D. Rignano Flaminio il 23 dicembre scorso.
Il percorso si avvale delle consulenze dei dottori Di Marcantonio, oculista, Gentile, medico sportivo, e Ferrara, odontoiatra, che da ieri hanno iniziato ad effettuare le visite, totalmente gratuite, di screening, per i bambini dai 5 ai 12 anni.
Al termine del percorso, cui hanno aderito finora trenta bambini, ma che rimane aperto ad ulteriori iscrizioni, sarà redatta una cartella clinica complessiva con la valutazione delle eventuali problematiche accertate da portare all'esame dell'ortopedico del CONI, il dottor Bonsignore.
Eventuali problematiche oculistiche o odontoiatriche potranno essere valutati dagli stessi specialisti per individuare le soluzioni.
"Il percorso - afferma Maria Antonietta Dal Gallo, Consigliera delegata alla Salute - si completerà con due convegni sulla nutrizione sportiva e un convegno sulla prevenzione e riabilitazione post infortunistica. Ribadiamo che il percorso è assolutamente gratuito grazie alla collaborazione totale degli specialisti coinvolti".

Ultima Modifica: 22/02/2017