Avviso pubblico per accreditamento centri estivi

Si rende noto che l’Amministrazione comunale intende procedere all’accreditamento di Centri estivi per minori dai 3 ai 17 anni di età, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 56 del 21.05.2020 e della determinazione Reg. Gen. n. 335 del 22.05.2020.

I Centri dovranno svolgersi all’interno del periodo dal 15 giugno al 31 agosto 2020.

Possono presentare progetti le associazioni culturali, sportive dilettantistiche o società sportive, le società che non perseguono fini di lucro e le associazioni di promozione sociale, regolarmente costituite e in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere nelle condizioni di stipulare contratti con la Pubblica amministrazione secondo la normativa vigente, non avere motivi ostativi alla realizzazione di quanto in oggetto e posizioni debitorie nei confronti dell’Ente;

b) avere tra i propri fini istituzionali quello di operare nel settore socio-culturale e ricreativo;

c) di organizzare i Centri nel Comune di Rignano Flaminio e/o nei Comuni confinanti.

I soggetti che intendono rispondere all’avviso pubblico dovranno presentare un progetto per i minori compresi nella fascia di età tra i 3 e i 17 anni. Il progetto educativo-ricreativo dovrà indicare il luogo in cui verranno allestiti ed organizzati i Centri estivi (nel Comune di Rignano Flaminio e/o nei comuni confinanti, come detto al precedente punto). Il Comune di Rignano Flaminio, ove richiesto, potrà mettere a disposizione le strutture comunali.

Il progetto organizzativo del servizio offerto deve essere coerente con tutti gli orientamenti contenuti nell’allegato 8 punto 3 del DPCM del 17 maggio 2020 e dovrà mostrare la loro applicazione coerente all’interno dello specifico contesto ambientale in cui le attività si svolgeranno.

Le domande di accreditamento dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 08 giugno 2020 indirizzate a: Comune di Rignano Flaminio – Ufficio Politiche educative, culturali e sociali – Piazza IV Novembre, 1 –00068 all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.rignanoflaminio.rm.it o all’indirizzo email: protocollo@comune.rignanoflaminio.rm.it.

Per maggiori dettagli, leggere l'avviso pubblico allegato.
 
Ultima Modifica: 05/06/2020