Prevenzione del tumore della mammella

 

Il primo ottobre prossimo, in occasione della "Campagna dedicata alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore della mammella", il Comune di Rignano Flaminio aderisce a "Nastro Rosa AIRC/ANCI".

Il tumore della mammella è il "big killer" numero 1 per la donna. Ogni anno in Italia ne sono colpite circa 50mila, ma grazie alla ricerca oltre l'85% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.

In quel giorno illumineremo  di rosa il nostro Palazzo Comunale, il Monumento ai Caduti e la Rocca dei Savelli.

Sabato 30 settembre 2017, alle ore 11, presso il Teatro Paladino, si svolgerà un Convegno informativo dal titolo: "Prevenzione del tumore della mammella. Attuali sistemi diagnostici in funzione dei diversi fattori di rischio". All'evento - coordinato dalla dott.ssa Maria Antonietta Dal Gallo, Consigliera per la Salute del Comune di Rignano Flaminio - parteciperanno: il prof. Claudio Amanti, Professore aggregato di Chirurgia presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma, responsabile U.O. Chirurgia Senologica; la dott.ssa Federica Vasselli, specialista in Radiodiagnostica, Senologa, dottoranda di Ricerca presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Il Convegno sarà preceduto dal saluto del Sindaco di Rignano Flaminio, Fabio Di Lorenzi.

 
.
Ultima Modifica: 12/09/2017