Maggio dei Libri, il 30 maggio presentazione del libro di Alessia Rocco

 

A Rignano Flaminio, martedì 30 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare, si svolgerà la presentazione del libro "Ora o mai più. Storie dalla A alla Z" di Alessia Rocco (Jean Luc Bertoni Editore).
L'evento, organizzato dall'assessorato per le Politiche culturali, rientra nell'ambito del "Maggio dei Libri", la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
“Ora o mai più storie dalla A alla Z” è una raccolta di ventuno racconti brevi, nella quale un groviglio di speranze, dolori, un vortice di luci ed ombre che non sanno districarsi, convivono sotto lo stesso tetto, dentro lo stesso nucleo.
I racconti trattano i temi più disparati: la gioia, la sofferenza, la morte, tappe fondamentali del quotidiano. Si racconta della vita, quella che finisce, che si consuma nel rancore o nell’ineluttabilità della malattia.
Poi c’è la vita che viene alla luce, l’amore che rinasce, quello che si trasforma, quello che si ritrova all’improvviso: si parla di eutanasia, omosessualità.
“Ora o mai più, storie dalla A alla Z” esplora l’animo umano, in cui convivono paure, passioni, contraddizioni, e lo fa attraverso storie che parlano di persone, senza limiti di tempo e spazio.

 
.
Ultima Modifica: 27/05/2017