Comune del cuore

 

Natale si avvicina ed è tempo di riflessioni anche sul senso del dono. Nell'ambito della "Settimana Telethon", che ogni anno si organizza per sensibilizzare i cittadini sul tema delle malattie genetiche rare e della ricerca sulle terapie realizzabili, Rignano Flaminio diventa "Comune del Cuore".

Sabato 17 dicembre, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare, si svolgerà un incontro dal titolo "Malattie genetiche rare", alla presenza della dottoressa Laura Gigante, medico genetista, per spiegare cosa sono e cosa si può fare per curarle.

"Nell'ottica sempre più rivolta alla salute che la nostra Amministrazione sta perseguendo - afferma Fabio Di Lorenzi, Sindaco di Rignano Flaminio - ben si colloca questa iniziativa, che a livello nazionale è anche supportata della Rai nella settimana della maratona Telethon, con la quale vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini sia sull'argomento trattato che su tutte le iniziative future che verranno predisposte in ambito sanitario nel prossimo anno".
"Nel corso dell'iniziativa  - dichiara Maria Antonietta Dal Gallo, Consigliera delegata alle politiche sanitarie - sarà effettuata una raccolta fondi per la distribuzione dei cuori di cioccolato Telethon. Un modo originale ed efficace per dare una mano alla ricerca attraverso un semplice dono, il cui significato è atto d'amore e segno di speranza".

 
.
Ultima Modifica: 13/12/2016