Nell’ultimo Consiglio comunale approvata la Convenzione relativa al Consorzio Punta Verde

L’ultimo Consiglio comunale dell’anno, che si è svolto oggi, ha visto, tra le altre cose, l’approvazione della Delibera relativa al Consorzio “Punta Verde”.
Questo è un avvenimento importante e che, senza mezzi termini, definirei “epocale”, perché stabilisce con chiarezza, dopo tanti anni, le competenze gestionali dell’Amministrazione Comunale, in quanto erogatore di servizi pubblici, e i relativi oneri.
Pensate che la Delibera della Giunta Comunale che approva il “Piano di Lottizzazione Punta Verde” porta la data del 31 agosto 1968 (47 anni fa!) e che il “Patto d’obbligo” è del 24 ottobre 1974 (41 anni fa!).
La soddisfazione è doppia, dal momento che questo risultato è stato conseguito grazie al lavoro sinergico tra Amministrazione Comunale e Consorzio Punta Verde, che tramite propria Assemblea Consortile, a maggioranza di legge, il 25 settembre 2015 ha approvato il testo della Convenzione che oggi ha avuto il via libera del Consiglio Comunale.
Tale Convenzione è la prima di una serie di analoghe iniziative che andranno a chiudere il cerchio su altre realtà territoriali (Montelarco, Poggio d’Oro, Viale Trieste e Valle Spada).
Il tutto a dimostrazione del fatto che l’Amministrazione che mi onoro di presiedere pone il confronto con la cittadinanza, singola o organizzata, al centro della sua azione.

Il Sindaco, Fabio Di Lorenzi

Ultima Modifica: 28/12/2015