Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

 
L'Assessorato alle Politiche culturali di Rignano Flaminio, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato per martedì 24 novembre, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Comune, un incontro con Lucia Favocccia, autrice del libro "La mia storia, la mia estate".
La maturità di una donna provata da tanto dolore, stagione dopo stagione, estate dopo estate. Un matrimonio naufragato prima, un amante paranoico poi, infine un falso amico, il più cattivo, il più violento: il tempo è come scandito dall'alternarsi di meschini senza vergogna che manovrano la vita di Lucia logorandola, piombandola in un estenuante e crudele destino. Ma in questo gioco macabro Lucia non perde mai la speranza: è il suo sole a darle forza, è da lei che attinge la luce, l'energia, l'intramontabile vitalità. Come un girasole Lucia ruota attorno alla sua stella, e stagione dopo stagione, estate dopo estate, l'incubo si rischiara in un'alba nuova.
“L’occasione - afferma Vincenzo Marcorelli, Assessore alle Politiche culturali - permetterà di sentire dalla viva voce di una donna, scrittrice e socialmente impegnata per sensibilizzare la società nei confronti dell’odioso fenomeno della violenza sulle donne, cosa significa violenza, cosa vuol dire sopraffazione. Anche questo evento dimostra la sensibilità dell’attuale amministrazione nei confronti dei problemi più delicati che, purtroppo, ci sono nella nostra società. Su questo tema abbassare la guardia sarebbe una follia!”.
Lucia Favoccia per l’occasione sarà intervistata dal giornalista e scrittore Italo Arcuri.
Ultima Modifica: 19/11/2015