Contenuto

INSTALLAZIONI PUBBLICITARIE, SEGNALETICHE ED INFORMATIVE

 

La collocazione di mezzi pubblicitari nel Comune di Rignano Flaminio è soggetta al pagamento dellʼimposta comunale sulla pubblicità, ed ove previsto, al canone di occupazione spazio pubblico.
Rientrano in tale ambito le affissioni, la segnaletica artigianale e commerciale, qualsiasi mezzo pubblicitario o informativo in luogo pubblico o in vista dallo stesso quali le insegne, le sorgenti luminose, le tende esterne ai negozi, le targhe, gli arredi, i manifesti, i segni orizzontali reclamistici, gli impianti e qualsiasi altro mezzo pubblicitario o informativo quali gli striscioni soprassuolo, locandina, stendardo o altro.
Tutti i manufatti pubblicitari, informativi o segnaletici devono essere dotati di mezzo identificativo come prescritto dall'art. 54 del D.P.R. 495/92 e riportato allʼart. 16 del regolamento comunale per le installazioni pubblicitarie, segnaletiche ed informative.

Il servizio sul territorio comunale è gestito, per concessione, dalla SAP Srl.


>> Destinatari

I soggetti che intendono porre in essere l'iniziativa pubblicitaria per la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali percepibile.
Ogni installazione o diffusione di mezzi pubblicitari priva degli atti di autorizzazione è abusiva. Sono parimenti considerate abusive le installazioni o diffusioni pubblicitarie in contrasto con le disposizioni stabilite dalla legge e dal Regolamento comunale.


>> Modalità di richiesta

Per ottenere il permesso per le installazioni pubblicitarie, segnaletiche ed informative è necessario presentare apposita domanda.

 

>> Tariffe e Modalità di pagamento

Le tariffe sono deliberate annualmente dalla Giunta comunale.

 

L'imposta può essere pagata utilizzando le seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario intestato a: Comune di Rignano Flaminio - Codice IBAN: IT 53P 07601 03200 001024800102;
  • tramite conto corrente postale intestato a: Comune di Rignano Flaminio - c/c 1024800102
 
 
Ultima Modifica: 16/09/2017