Scuola, ecco i vincitori del concorso "Viaggi nella memoria" edizione 2022

 

Stamattina il sindaco Vincenzo Marcorelli e la Responsabile dell’ufficio comunale Lucia Freddo hanno aperto, alla presenza di alcuni professori e della vicepreside Tomasello, davanti agli studenti, le buste contenenti i nomi dei vincitori.

Per il concorso sull’Olocausto la Commissione ha decretato vincitori Albertini Lorenzo, Bellesi Lucrezia, Mangia Giulia, Mantero Sara e Minù Isabella, mentre per quello sulle Foibe sono risultati vincitori Dini Natalya, Feliciani Federica, Mazzilli Leonardo, Milanetti Ludovica e Moretti Arianna.

Nei prossimi giorni i vincitori, come premio, visiteranno, accompagnati dal Sindaco, il Campo di Fossoli, vicino Modena, che è stato nel corso della storia teatro di avvenimenti legati sia all’una che all’altra triste vicenda. Insieme a loro, parteciperanno anche i vincitori delle due precedenti edizioni dei concorsi che, a causa del covid, non erano riusciti a partire.

A tutti i vincitori le congratulazioni dell’Amministrazione comunale e un ringraziamento ai membri della Commissione, costituita dai professori Dell’Aia, Stella e Zenga.

 
.
Ultima Modifica: 22/04/2022