Ordinanza del Sindaco n. 59 del 10.12.2021 - Obbligo mascherina all'aperto

Con propria ordinanza n. 59 del 10.12.2021, il Sindaco ha ordinato, a fare data da domenica 12 dicembre e fino a venerdì 31 dicembre:

l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, dalle ore 00:01 di domenica 12 dicembre 2021 alle ore 24:00 di venerdì 31 dicembre 2021, nei luoghi all’aperto ove siano organizzate manifestazioni di qualsivoglia natura e in tutte le zone in cui si venga a creare un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale,come ad esempio luoghi di aggregazione, mercatini di Natale, mercati, manifestazioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all’aperto e, in ogni caso, ovunque si vengano a creare assembramenti o affollamenti.

In tali situazioni l’obbligo della mascherina è necessario anche qualora si rispettasse il distanziamento previsto dalla normativa.

È fatto obbligo, inoltre, per tutti gli esercenti e gli organizzatori di tali eventi, oltre l’uso della mascherina, essere in possesso del certificato verde (green pass) base.

Restano esentati dall’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
a) i bambini di età inferiore ai sei anni;
b) le persone con patologie e/o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo;
c) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

Nel testo dell'ordinanza, per un refuso, è stato scritto erroneamente sabato, ma è da intendersi domenica 12.
 
Ultima Modifica: 10/12/2021