Apertura ambulatorio vaccinale Montelarco

Mercoledì 1 luglio 2020 alle ore 10 nella sede di Montelarco, edificio comunale polivalente di via dell’Aquila, sarà inaugurato l’ambulatorio vaccinale.

Mai come in questo momento ci siamo resi conto dell’importanza delle vaccinazioni, in un periodo storico così devastante per l’Umanità tutta, l’esigenza di un vaccino in grado di combattere una pandemia virale, che ha sopito al momento, nel nostro Paese, ma non in altre zone del Mondo, la sua virulenza, ci appare come l’unica arma per combattere un nemico insidioso e nascosto.

L’esigenza di mantenere a Rignano Flaminio il servizio è stata in questi anni portata avanti con tenacia, cercando tutte le soluzioni che hanno permesso, nonostante le difficoltà, il mantenimento in loco dell’Ambulatorio stesso.

L’Amministrazione comunale ha concesso in comodato gratuito alla ASL RM4 la struttura, in modo da permettere l’erogazione di un servizio medico fondamentale per i bambini e per la popolazione tutta, all’interno di un ambulatorio moderno, luminoso e facilmente accessibile. Uno spazio esterno recintato completa la zona attesa, permettendo un’accoglienza più consona alle esigenze dei piccoli fruitori del servizio.

Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco, dott. Fabio Di Lorenzi e la Giunta, insieme al Direttore Generale della ASL RM 4, dott. Giuseppe Quintavalle, il Direttore Amministrativo e Sanitario, nonché i Medici responsabili del Servizio vaccinale.

Consapevoli delle limitazioni legate al distanziamento sociale per la pandemia da Covid-19, saremo comunque presenti e siamo lieti di informare i nostri Cittadini di questa iniziativa che consentirà al nostro territorio un prezioso salto di qualità e miglioramento del servizio socio-sanitario e al nostro paese, Rignano Flaminio, di mantenere ufficialmente la sede per l’erogazione delle vaccinazioni.
Ultima Modifica: 23/06/2020