Bando della Città Metropolitana di Roma Capitale per la sostituzione delle caldaie obsolete

 
La Città Metropolitana di Roma Capitale, prosegue la sua attività per incentivare il risparmio energetico e migliorare la sicurezza degli impianti termici e ricorda che è possibile richiedere un contributo economico per la sostituzione della propria caldaia obsoleta, con altra di nuova generazione.
Possono beneficiare del contributo i condomìni, definiti tali secondo la normativa vigente e i singoli utenti risultanti in regola con la manutenzione e l’autodichiarazione e con indicatore ISEE del nucleo familiare fino a € 30.000, titolari di diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento di un’unità immobiliare sita nei Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale aventi una popolazione fino a 40.000 abitanti.
La caldaia da sostituire dovrà avere almeno 10 anni e la nuova caldaia dovrà essere ad alto rendimento energetico e a basso livello di emissione di sostanze inquinanti (con classificazione 3 stelle o categorie superiori). La sostituzione dovrà essere eseguita da personale abilitato e certificata in conformità alle normative vigenti.
Il contributo concesso potrà arrivare, in base alla fascia ISEE del nucleo familiare, fino all’80% della spesa sostenuta per l’acquisto della sola caldaia, fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e fino a un massimo di 2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo, al servizio di impianti centralizzati.

I requisiti e le modalità per la richiesta del contributo possono essere reperite nel bando approvato dalla Città metropolitana di Roma Capitale consultando il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale www.cittametropolitanaroma.gov.it.

Nei link sottostanti è possibile scaricare l'avviso e il bando.
 
Ultima Modifica: 03/10/2019