Buon anno scolastico

 

Si torna in classe, riaprono le scuole. Agli studenti (in particolare a quelli che per la prima volta frequentano i nostri Istituti cittadini), ai genitori, alla dirigenza, a tutto il corpo docente e al personale amministrativo, tecnico e ausiliare, giungano gli auguri per un sereno e proficuo anno scolastico da parte di tutta l'Amministrazione comunale.

Si riapre un nuovo ciclo di studio e di conoscenza, di vita in comune e di formazione, di istruzione e di educazione. Momenti importanti per la nostra Comunità, dal momento che la scuola è da sempre il tempo caratterizzante della vita di ognuno di noi.

L'auspicio è che per le bambine e i bambini della Primaria, che per la prima volta si affacciano nel mondo della convivenza sociale, per le ragazze e i ragazzi della Secondaria, che cominciano a tracciare il loro avvenire, e per le allieve e gli allievi degli Istituti superiori, che sostengono una fase importante della loro vita, l'anno scolastico che comincia sia davvero una stagione di crescita e di costruzione. L'avvio per una preparazione che offra loro gli strumenti basilari per una piena e consapevole maturità.
Il Comune, come sempre, non farà mancare il suo sostegno, garantendo il massimo dell'impegno a tutela e valorizzazione dell'intero sistema scolastico, che rappresenta il miglior investimento anche per il futuro di Rignano Flaminio.

Ultima Modifica: 12/09/2017