Acqua, ultimo aggiornamento Montelarco

 

Il guasto alla pompa del pozzo di via del Leone è stato riparato e i livelli del serbatoio di accumulo stanno piano piano tornando alla normalità. Continuiamo a tenere sotto osservazione la situazione, almeno fino a domani mattina, quando daremo un nuovo aggiornamento. Per tutto il pomeriggio sono proseguite le iniziative predisposte dal Comune con un piano di emergenza che ha previsto:
- l'utilizzo di un mezzo di pronto intervento, con personale di Protezione Civile a bordo per la fornitura presso le abitazioni di acqua (servizio gratuito di autobotte per i cittadini dotati di autoclave o di serbatoi di accumulo);  
- la messa a disposizione nel giardino del Centro Polivalente di Montelarco di una cisterna dalla quale fornirsi portandosi propri recipienti (per un max di 50 lt a persona) e la distribuzione gratuita di bottiglie d'acqua potabile.  
Per tutte le necessità, resta attivo il Numero Verde 800 031 648 a cui i cittadini possono segnalare i disservizi e richiedere ancora interventi.  
Sino al ripristino della piena efficienza del servizio idrico, raccomandiamo di utilizzare l'acqua solo per esigenze domestiche e non per usi quali l'innaffiamento dei giardini e prati, il lavaggio di cortili, piazzali e similari, il riempimento di piscine, vasche o similari, il lavaggio di autoveicoli.  
Un ringraziamento va, intanto, a tutti i dipendenti comunali, ai volontari della Protezione civile e alle società che sono intervenute per il ripristino del servizio e per andare incontro ai disagi dei cittadini.  
A domani, per un ulteriore aggiornamento, sperando comunque di essere fuori dall'emergenza.

Ultima Modifica: 28/06/2017