Internet, consigli per una navigazione consapevole

 

Giovedì 15 giugno prossimo, a Rignano Flaminio, presso l'Aula Consiliare, si svolgerà un importante e utile doppio incontro pubblico - alle ore 17 con i ragazzi e alle ore 18 con i genitori - dal titolo "Internet, consigli per una navigazione consapevole", alla presenza di Roberto Giuli, Sostituto Commissario del Compartimento della Polizia Postale di Roma.
L'evento, fortemente voluto dall'Assessore Vincenzo Marcorelli, vuole essere un momento di analisi, riflessione e suggerimenti su come rapportarci al tanto oramai di moda mondo virtuale, per un uso maggiormente consapevole della Rete e per prevenire i rischi derivanti da un suo cattivo utilizzo.
Il mondo reale è sempre più interconnesso con quello virtuale: siamo ormai cittadini del web. Questo "status" non è però vissuto con la giusta "consapevolezza".
Phishing, Hackering, Adescamento on Line, Truffe, Furti di Identità, Cyberbullismo, Blu-Whale, sono solo la punta di un iceberg. Portare alla luce tali "fenomeni", suggerire quali accorgimenti adottare, condividere le esperienze acquisite è ciò che il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni cerca di condividere con il "cittadino del web".
Al doppio incontro interverrà il Sindaco di Rignano Flaminio Fabio Di Lorenzi.

 
.
Ultima Modifica: 08/06/2017