Buone vacanze alle ragazze e ai ragazzi che oggi aprono il diario dell'estate. Un grosso in bocca al lupo a chi invece dovrà sostenere gli esami

 

"In occasione dell'ultimo giorno di lezione, l'Amministrazione comunale augura buone vacanze a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi di Rignano Flaminio che da oggi chiudono i quaderni scolastici e aprono il diario dell'estate. Uno dei momenti più attesi dagli studenti. Uno di quei periodi dell'anno in cui ogni scolaro si lascia alle spalle l'anno di studi e spalanca il proprio sguardo allo svago e al relax.
L'attenzione dell'Amministrazione comunale nei confronti della scuola è massima, perché la formazione e l'istruzione sono sinonimi di crescita e di sviluppo, personale e collettivo. La conoscenza e il sapere sono la pietra angolare su cui si poggia la maturità e la responsabilità di ognuno di noi. La scuola, che rende consapevoli e liberi, è la prima palestra di vita. É così da sempre e così sarà per sempre.
Per questo motivo, nell'augurare alle ragazze e ai ragazzi che oggi chiudono un anno di insegnamento, esprimiamo auguri di buone e serene vacanze, magari in compagnia di tanta cultura.
A coloro i quali invece, a breve, chiuderanno, con gli esami, un ciclo di studi per intraprenderne uno nuovo o per affacciarsi al mondo universitario o al lavoro, un grosso in bocca al lupo per il futuro.
Alle insegnanti e agli insegnanti, alla dirigenza e al personale scolastico tutto, che, ognuno per il proprio compito e con il loro prezioso lavoro, contribuiscono a irrobustire la conoscenza dei nostri ragazzi, un grande ringraziamento. Che il prossimo sia un anno ancora migliore!
". E' quanto affermano il Sindaco Fabio Di Lorenzi e l'Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Vincenzo Marcorelli del Comune di Rignano Flaminio, in occasione della chiusura delle scuole.

Ultima Modifica: 08/06/2017