Befana 2017, gli eventi in calendario

 

Arriva la Befana e per i bambini è festa grande. Diversi gli appuntamenti in programma, organizzati dal Comune e dalla pro Loco, soprattutto all'insegna dei più piccoli: da mercoledì 4 e fino al 6 gennaio, laboratori creativi, feste in piazza, animazione, burattini, magie, distribuzione di caramelle e dolcetti e tante altre sorprese.

Mercoledì 4 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Salone del Parcheggio multipiano di Piazza Matteotti, si svolgerà l'evento "Aspettando la Befana", con laboratorio creativo gratuito, per grandi e piccini, a cura di Susanna Giovannetti.

Giovedì 5 gennaio, oltre al tradizionale Mercatino di Natale, che si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 16.00 sopra il Parcheggio multipiano di Piazza Matteotti, con l'esposizione e la vendita di oggetti artigianali ed enogastronomici, nel piazzale antistante il Municipio, in Piazza IV Novembre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si svolgerà il "Befana Show". Una festa per bambini e famiglie, con animazione, burattini, magie, trucca bimbi, insieme alla Befana e a tante altre sorprese.

Tre gli appuntamenti in programma Venerdì 6 gennaio:
- alle ore 10.30, presso i giardini pubblici e presso la Chiesa di San Giuseppe, in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, avrà luogo la "Dolce Befana", con distribuzione di caramelle e dolcetti alle bambine e ai bambini di Rignano Flaminio;
- alle ore 15.00 "Arrivano i Re Magi", presso la Chiesa di San Giuseppe, in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, rievocazione della nascita e della visita dei Magi a Gesù bambino, con corteo fino alla Grotta di Lourdes, dove alle ore 17.00 verrà celebrata la Santa Messa;
- alle ore 17.30, al Teatro Paladino, in Via San Rocco, con ingresso gratuito, andrà in scena il concerto gospel "SWEET LU OLUTOSIN & GOSPEL ITALIAN SINGERS", in cui si intrecciano gioia, dolore, felicità, speranza, preghiera, emozione. Al termine dello spettacolo avverrà la premiazione del "Concorso del miglior presepe, albero e addobbo".    

Ultima Modifica: 03/01/2017