Bando della Città Metropolitana di Roma Capitale per la sostituzione delle caldaie obsolete

 
La Città Metropolitana di Roma Capitale, prosegue la sua attività per incentivare il risparmio energetico e migliorare la sicurezza degli impianti termici e ricorda che è possibile richiedere un contributo economico per la sostituzione della propria caldaia obsoleta, con altra di nuova generazione.
Possono beneficiare del contributo i condomìni, definiti tali secondo la normativa vigente e i singoli utenti risultanti in regola con la manutenzione e l’autodichiarazione e con indicatore ISEE del nucleo familiare fino a € 30.000, titolari di diritto di proprietà o di altro diritto reale di godimento di un’unità immobiliare sita nei Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale aventi una popolazione fino a 40.000 abitanti.
La caldaia da sostituire dovrà avere almeno 10 anni al 31 dicembre dell’anno precedente la richiesta e la nuova caldaia dovrà essere ad alto rendimento energetico e a basso livello di emissione di sostanze inquinanti (con classificazione 3 stelle o categorie superiori). La sostituzione dovrà essere eseguita da personale abilitato e certificata in conformità alle normative vigenti.
Il contributo concesso potrà arrivare, in base alla fascia ISEE del nucleo familiare, fino all’80% della spesa sostenuta per l’acquisto della sola caldaia, fino ad un massimo di 800 euro per le caldaie di tipo domestico a servizio di impianti autonomi e fino a un massimo di 2.000 euro per le caldaie di tipo collettivo, al servizio di impianti centralizzati.

I requisiti e le modalità per la richiesta del contributo possono essere reperite nel bando approvato dalla Città metropolitana di Roma Capitale depositato presso il Comune o consultando il sito istituzionale della Città metropolitana di Roma Capitale www.cittametropolitanaroma.gov.it.

Nei link sottostanti è possibile scaricare l'avviso e il bando.
 
Ultima Modifica: 27/12/2016