Inaugurazione del Centro Comunale di Raccolta

 

Anche quest'anno, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Rignano Flaminio, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Olga Rovere", organizza la terza edizione del "Riduciamo day. Giornata di sensibilizzazione ambientale per le scuole".

Giovedì 1 dicembre, alle ore 10.30 - alla presenza delle scolaresche, dei cittadini, del Sindaco Fabio Di Lorenzi, dell'Assessore regionale all'Ambiente Mauro Buschini e dei rappresentanti della Città Metropolitana - sarà inaugurato il "Centro Comunale di Raccolta", in località Pietrolo (Via Flaminia Km. 41,100), con presentazione generale dell'impianto e visita alla struttura.

Nel corso della mattinata, inoltre, da parte di Humana Italia Onlus, sarà consegnato al Comune di Rignano Flaminio il riconoscimento ufficiale per il più alto numero di chilogrammi di vestiti usati raccolti in rapporto al numero degli abitanti di tutta la provincia di Roma: 55.020 Kg.

"Dal prossimo 1 dicembre - afferma Fabio Di Lorenzi, Sindaco di Rignano Flaminio - dopo tutti gli espletamenti burocratici che ne impedivano l'avviamento, sarà dato il via al "Centro Comunale di Raccolta", sito in località Pietrolo, dove tutti i cittadini avranno la possibilità di conferire ben 23 delle 25 tipologie di rifiuti che sono attualmente oggetto della raccolta differenziata nel nostro Comune. Un obiettivo di cui andare fieri, per le attuali e, soprattutto, future generazioni".

 
.
Ultima Modifica: 29/11/2016