Riduciamo day - Due date per un impegno di civiltà

 
Il 22 novembre visita all'impianto AVR di Guidonia e il 1 dicembre inaugurazione del centro di raccolta di Rignano Flaminio. Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Rignano Flaminio, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Olga Rovere", organizza il "Riduciamo day. Giornata di sensibilizzazione ambientale per le scuole".
L'edizione 2016 prevede due date: la prima, martedì 22 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, con la visita didattica all'impianto AVR di Guidonia, attrezzato per il riciclo di carta, plastica e spazzamento stradale; la seconda, giovedì 1 dicembre, alle ore 10.30, con l'inaugurazione del "Centro Comunale di Raccolta" del Comune di Rignano Flaminio, in località Pietrolo (Via Flaminia Km. 41,100).
"L'evento - sottolinea Stefano Pucci, Consigliere delegato alle politiche dei rifiuti del Comune - vuole essere un momento di riflessione sulla complessa, articolata e discussa tematica dei rifiuti e un'occasione per sensibilizzare ancora di più meglio le future generazioni sulle misure di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall'Unione Europea e che gli Stati membri devono perseguire in termini di riduzione dei rifiuti".
"La nostra iniziativa - afferma Fabio Di Lorenzi, Sindaco di Rignano Flaminio - dimostra per l'ennesima volta la sensibilità che l'Amministrazione comunale ha nei confronti dell'ambiente, per una sempre maggiore sensibilizzazione in materia di politiche di riduzione dei rifiuti. In questo senso, è con orgoglio che annuncio l'apertura, dal prossimo 1 dicembre, dopo tutti gli espletamenti burocratici che ne impedivano l'avviamento, del "Centro Comunale di Raccolta", sito in località Pietrolo. Tutti i cittadini, dal 1 dicembre, avranno la possibilità di conferire ben 23 delle 25 tipologie di rifiuti che sono attualmente oggetto della raccolta differenziata nel nostro Comune. Un obiettivo di cui andare fieri, per le attuali e, soprattutto, future generazioni".
Ultima Modifica: 17/11/2016