Festa dei nonni - Il Sindaco Di Lorenzi: "Auguri agli eterni nostri cari giovani"

 
"I nonni sono tra le persone a noi più care. Custodiscono l'esperienza e la mettono a servizio del futuro dei giovani. Pensate a quante volte, nel corso della nostra vita, ci siamo affidati alla loro maturità o rimessi alla loro saggezza. In famiglia e nella società, al giorno d'oggi, i nonni vivono un posto sempre più importante. Rappresentano un piccolo grande esercito silenzioso di "collaboratori senior", capaci di trasmettere insegnamenti e ricordi.
Il giorno di festa che si celebra domenica 2 ottobre in loro nome, introdotto dalla legge 159 del 2005, permette a tutti noi di celebrare l'importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società e di dire loro, in maniera sentita e formale: "grazie!".
A nome mio, in qualità di Sindaco, "grazie" soprattutto per il lavoro di cura e tutela svolto nei confronti delle giovani generazioni anche a Rignano Flaminio, paese dove forte, radicata, avvertitala e partecipata è la figura del nonno e della nonna.
Un pensiero speciale, inoltre, in questa giornata, va a tutti i nonni che non ci sono più, quelli che pur non essendo più in vita hanno comunque lasciato una traccia indelebile nella vita di ognuno di noi, loro eredi.
Auguri, quindi, a tutte le nonne e a tutti i nonni e cento ancora di questi anni. Nel segno dell'amore e dell'incontro intergenerazionale, quello che consente ai giovani di ieri di essere al fianco dei giovani d'oggi e viceversa. Buon 2 ottobre, nonni, buona festa!".

È il messaggio di auguri espresso da Fabio Di Lorenzi, Sindaco di Rignano Flaminio, alle nonne e ai nonni di Rignano Flaminio, in occasione della Festa nazionale di domenica 2 ottobre a loro istituita e dedicata da 11 anni.
Ultima Modifica: 04/10/2016