Contenuto

STEFANO ROSSO, IL QUINTO APPUNTAMENTO PER "GENTE DI GIANO"

 

Stefano Rosso, cantautore romano, che nel panorama musicale nazionale degli anni settanta e ottanta meglio interpretò il ruolo dell'artista impegnato e fuori dagli schemi. Rosso ha lasciato una ricca produzione di canzoni e collaborazioni professionali di grande qualità, da "Via della Scala" a "Una storia disonesta".
Il ricordo del cantautore, che ha trascorso buona parte degli ultimi anni della sua vita a Rignano Flaminio, si svolge nell'ambito del progetto “Gente di Giano”, con l'organizzazione di una jam session di musicisti che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato.
L’evento, promosso dall’Assessorato alla Promozione del Territorio del Comune, realizzato dalla figlia Stefania Rosso e da Stefano Di Michele, sarà presentato dal giornalista, cantautore e conduttore radiofonico Ernesto Bassignano e trasmesso in diretta live su web radio network da Vittorio Lupari.
All’appuntamento parteciperanno: Andrea Carpi, Antonio Dell’Aquila, Enzo Di Pietrantonio e gli amici del Butto Club, Giovanni Del Grillo, Furia Elettrica, Angelo Gallinella, Marcello Marani, Pericle Sponzilli, Angelo Puzzutiello, Corrado Sciò, Luigi Todde e con un contributo di Mimmo Locasciulli.
L’incontro - dichiara l'Assessore Stefano Pucci - si svolgerà tra musica e ricordi con una partecipazione disinteressata di molti musicisti. A tal proposito voglio ringraziare per l'organizzazione Stefania, figlia dell'artista che, insieme ad Andrea Carpi e Stefano De Michele, hanno dato un importante contributo di impegno e di passione”.

.
Ultima Modifica: 28/04/2016