Atti vandalici nell'Area naturalistica di Vallelunga

 
“Stamane, durante un sopralluogo con i funzionari della Regione Lazio preposti al collaudo finale dell’opera denominata “Ripristino del percorso didattico”, finanziato con fondi europei PSR Lazio 2007- 2013”, abbiamo trovato una sgradita sorpresa: ignoti hanno compiuto atti vandalici a danno dei pannelli formativi e ad alcuni tratti della recinzione dell’area”. È quanto denuncia Doriana Levrini, Consigliera delegata all’Agricoltura e Politiche forestali del Comune di Rignano Flaminio, che esprime rabbia e biasimo per l’accaduto.
Domattina – continua Doriana Levrini – mi recherò presso la locale Stazione dei Carabinieri per presentare regolare denuncia contro ignoti. I danni causati dagli atti vandalici, attualmente oggetto di quantificazione da parte dei tecnici comunali, appaiono sostanziali, dal momento che sono stati deturpati due pannelli didattici, presi a pallettoni, e parte della staccionata d’ingresso del sito naturalistico. Danni cui andrà posto rimedio con soldi a carico delle casse comunali”.
“L’ira e il disappunto
‒ conclude Doriana Levrini ‒ nasce anche dal fatto che il 10 aprile prossimo, nell’area naturalistica di Vallelunga, la FIE (Federazione Italiana Escursionisti), con il patrocinio del Comune di Rignano, organizzerà la prima Giornata dell’Escursionismo rignanese, festa per i venti anni di Blue and Green. Un’occasione importante per rilanciare e far meglio conoscere anche a chi non è di Rignano, l’area allestita dal Comune, che ha un particolare valore paesaggistico, ambientale e di tutela della biodiversità”.
Ultima Modifica: 25/02/2016