Rifiuti, ulteriore campagna di sensibilizzazione per conferimento non corretto

L’Amministrazione Comunale di Rignano Flaminio, insieme alla ditta appaltatrice per la raccolta dei rifiuti AVR S.p.A., a due anni dall’avvio della Raccolta Differenziata dei Rifiuti porta a porta, intensifica la campagna di sensibilizzazione per il conferimento non corretto dei contenitori.
“Una serie di controlli e sopralluoghi in vari punti di Rignano Flaminio – afferma Stefano Pucci, assessore all’Ambiente del Comune – hanno riscontrato spesso errori nei conferimenti. Tali irregolarità, in violazione del Regolamento di Igiene Urbana e delle regole organizzative del servizio di raccolta, creano situazioni di degrado, rischi igienico-sanitari nonché aggravio dei costi economici e situazioni di pericolo per il personale addetto allo svuotamento dei rifiuti. Gli errori riscontrati sono riferibili per lo più agli orari e ai giorni di esposizione dei contenitori dei rifiuti e all’utilizzo di contenitori diversi da quelli assegnati”.
Alla luce di tutto ciò, quindi, dai prossimi giorni, al fine di dare ulteriore tempo per abituarsi ad un corretto uso della Raccolta, laddove si presenteranno casi di conferimento non corretto del contenitore, verranno lasciati dall’AVR S.p.A. appositi “Avvisi” informativi, con tanto di causale dell’errore riscontrato e il non ritiro del contenitore sbagliato.
Per ulteriori informazioni onde evitare di incorrere in eventuali sanzioni si può contattare il numero verde: 800 758650, oppure consultare il sito “DifferenziamoRignano.it”.

 
.
Ultima Modifica: 12/11/2015