Tassa rifiuti, Evasione fiscale: anche a Rignano è ora di dire basta!

LOTTA PIÙ DETERMINATA NELL'INTERESSE DI TUTTI

L'evasione fiscale è una vera emergenza: coloro i quali fuggono al fisco sottraggono risorse alla collettività, danneggiando i cittadini onesti.
Anche nel nostro Comune esistono casi di evasione fiscale che, in buona o cattiva fede, o per necessità, vanno ad incidere sulla fiscalità generale di tutti gli onesti cittadini e sui portafogli dei contribuenti che, sempre ligi al dovere, hanno permesso anche a chi le tasse non le paga o le paga a singhiozzo di sopravvivere civilmente.
Per queste ragioni continuiamo a portare avanti una determinata battaglia contro tutte quelle illegalità (evadere o eludere è illegale!) che producono squilibri sociali al limite della sopportabilità.
L'Amministrazione Comunale, a seguito di verifiche interne, recapiterà a tutti i cittadini inadempienti con la Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) lettere di preavviso, invitando loro a mettersi in regola con il pagamento delle cartelle
fiscali evase o eluse nel corso degli anni 2009, 2010, 2011 e 2012, prevedendo la possibilità di rateizzare quanto dovuto e di risparmiare sugli interessi e sulle sanzioni, che, altrimenti, sarebbero ben maggiori con l'applicazione delle classiche procedure di riscossione coatta.

Ultima Modifica: 12/11/2015