Online il nuovo portale comunale

Innovazione, accessibilità, semplificazione e trasparenza sono i principi fondamentali ai quali si ispira il nuovissimo portale comunale. Oltre ad una grafica completamente rinnovata, il sito si presenterà da venerdì 30 ottobre, giorno della messa in rete, con una radicale riorganizzazione dei contenuti e tante altre novità.
Il nuovo portale fornirà prestazioni elevate e massima fruibilità per l’utenza anche grazie all’utilizzo del responsive web design (RWD) per visualizzare al meglio i contenuti con qualsiasi dispositivo di accesso, sia esso un tablet, uno smartphone o un moderno pc; il sito inoltre sfrutta una serie di caratteristiche “social web” per la fruizione dei contenuti.
L’elevata flessibilità che garantisce la tipologia del sistema gestionale ha permesso di strutturare il sito secondo “Aree tematiche”, semplici e facilmente individuabili, che permettono a tutti di conoscere le attività che il nostro territorio offre.

In questi mesi l’Amministrazione comunale anche sul versante telematico ha compiuto grandi passi in avanti, a partire dall’introduzione del servizio per informazioni di pubblico interesse, Alert System; è stata inoltre creata la sezione delle registrazioni streaming delle sedute consiliari, ma c’è anche l’Amministrazione Trasparente, dove si possono visualizzare informazioni legate al Personale e alla contrattazione decentrata o agli stessi Amministratori comunali con l’anagrafe pubblica degli eletti.
Il trasferimento del dominio sarà avviato nella giornata di venerdì 30 ottobre, con l’auspicio di concludere tutte le operazioni in giornata. In questa delicata fase di transizione potranno riscontrarsi dei disservizi, per i quali ci scusiamo fin da subito.

Il nuovo portale comunale, realizzato da Idea Futura su piattaforma FlexCMP, manterrà invariato il proprio indirizzo web: www.comune.rignanoflaminio.rm.it.

Ultima Modifica: 30/10/2015