Contenuto

Viaggi nella memoria

 
 

Con deliberazione di G.C. n. 280 del 28/12/2012 è stata promossa la prima edizione dell'iniziativa culturale denominata "Viaggio nella memoria" destinata ad un numero limitato di studenti delle classi terze della Scuola secondaria di I grado dell'I.C. Olga Rovere, consistente in una visita ad Auschwitz e Birkenau da realizzarsi entro la fine dell’anno scolastico.
L'iniziativa prevede una procedura concorsuale tra gli studenti interessati relativa alla realizzazione del miglior testo sull’argomento dell’Olocausto, valutato da apposita commissione giudicatrice.

Con deliberazione di G.C. n. 158 del 30/12/2016 è stata proposta per  l’a.s.  2016/2017  l’iniziativa  culturale  denominata  “Viaggi  nella  memoria”  che abbiano come obiettivo principale la conoscenza non solo dell’Olocausto ma di tanti altri tristi eventi della storia contemporanea le cui vittime sono stati gli italiani delle terre contese, come le vittime delle Foibe, e i partigiani che hanno perso la vita per difendere la libertà e la Patria.
va  avverrà  previa  procedura  conc

>> Modalità di partecipazione

 

La  partecipazione  avverrà  previa  procedura  concorsuale  da avviare  tra  gli  studenti  delle  classi  terze  della  Scuola  Secondaria  di  primo  grado  dell’Istituto Comprensivo  “O.  Rovere”  di  Rignano  Flaminio,  consistente  nella  realizzazione  del  migliore testo sull’argomento anzidetto, valutato da apposita commissione giudicatrice.


Ultima Modifica: 24/06/2017