Contenuto

Commissione Mensa scolastica

 

Al fine di assicurare la partecipazione diretta delle famiglie al funzionamento e al miglioramento del servizio di ristorazione scolastica, è attiva una Commissione Mensa scolastica - prevista da un regolamento comunale e composta da rappresentanti dei genitori, degli insegnanti, dell'Amministrazione Comunale, della Ditta Appaltatrice - che ha il compito di monitorare la qualità del servizio reso e la gradibilità dei menù, oltre ad un ruolo propositivo sull’educazione alimentare in ambito scolastico. I genitori possono rivolgersi a loro per segnalare problematiche e/o proposte in merito al servizio.

La Commissione Mensa è nominata, ogni anno scolastico, mediante deliberazione di Giunta comunale. In linea di massima - compatibilmente con le disponibilità manifestate da genitori ed insegnanti - ogni plesso scolastico ha un rappresentante tra i componenti della Commissione Mensa, al quale è possibile rivolgersi per ogni informazione o segnalazione relativa al servizio ristorazione.

Con l'inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019 saranno rinominati i componenti della commissione. 

Ultima Modifica: 14/08/2018