Contenuto

Servizi scolastici

 

Rignano Flaminio è un paese di oltre 9740 abitanti, di cui all'incirca 1.900 di età compresa fra 0 e 18 anni. In pratica quasi il 20% della popolazione è in età scolare.
In termini di strutture scolastiche, il paese di Rignano Flaminio ha un'offerta abbastanza ampia, che consente di coprire tutte le esigenze di questa fascia di età.
In particolare, l'offerta scolastica per le famiglie residenti a Rignano Flaminio prevede la Scuola dell'infanzia, pimaria e secondaria di I grado (riunite nell'Istituto comprensivo Olga Rovere) e l'Istituto superiore l'I.I.S. Via Campagnanese, 3 (comprendente l'Istituto Tecnico Commerciale e Geometri e l'Istituto Professionale Servizi Commerciali e Turistici "P.L. Nervi").
L'Istituto comprensivo Olga Rovere è costituito da tre plessi scolastici che corrispondono ai tre ordini di scuola: il plesso scuola dell'Infanzia, sito in Piazza Carlo Stefanini, il plesso scuola primaria Pio Morelli, sito in Via S. Rocco s.n.c., e il plesso di Scuola secondaria di I grado Olga Rovere, sito in Via S. Rocco 58. Tutta la documentazione e modulistica relativa alle attività, il POF, il corpo docente e il funzionamento generale dell'istituto sono reperibili sul sito https://www.olgarovere.edu.it




Ultima Modifica: 05/01/2022