Inaugurazione ambulatorio vaccinale a Montelarco

 
Mercoledì 1 luglio 2020 alle ore 10 nella sede di Montelarco, edificio comunale polivalente di via dell’Aquila, abbiamo inaugurato l’ambulatorio vaccinale alla presenza del Direttore Generale, dott. Giuseppe Quintavalle, del Direttore Amministrativo, dott. Francesco Quagliarello, della Direttrice Sanitaria, dott.ssa Carmela Matera e della dott.ssa Maria Teresa Sinopoli, responsabile del Servizio Vaccinale per la ASL RM 4.

Mai come in questo momentoci siamo resi conto dell’importanza delle vaccinazioni, in un periodo storico così devastante per l’Umanità tutta, l’esigenza di un vaccino in grado di combattere una pandemia virale, che ha sopito al momento, nel nostro Paese, ma non in altre zone del mondo, la sua virulenza, ci appare come l’unica arma per combattere un nemico insidioso e nascosto.

L’esigenza di mantenere a Rignano Flaminio il servizio è stata in questi anni portata avanti con tenacia, cercando tutte le soluzioni che hanno permesso, nonostante le difficoltà il mantenimento in loco dell’Ambulatorio stesso.

L’Amministrazione comunale ha concesso in comodato gratuito alla ASL RM4 la struttura,in modo da permettere l’erogazione di un servizio medico fondamentale per i bambini e per la popolazione tutta, all’interno di un ambulatorio moderno, luminoso e facilmente accessibile.

Uno spazio esterno recintato completa la zona attesa, permettendo un’accoglienza più consona alle esigenze dei piccoli fruitori del servizio.

Il Sindaco, dott. Fabio Di Lorenzi e la Giunta hanno consegnato nelle mani dei Responsabili della ASL RM4 la struttura, con l’auspicio di conservare nel tempo, così come è stato in passato, l’ottimo rapporto di collaborazione che ha permesso al nostro Paese di mantenere un ruolo di centralità sanitaria sul territorio intercomunale.

Nella stessa circostanza abbiamo avuto conferma che un altro spot sanitario, la “Casa della Salute", ha ricevuto l’approvazione ministeriale per il finanziamento richiesto, grazie al lavoro del nostro Sindaco, che ha speso la giusta energia per ottenere quella che sarà una struttura architettonicamente all’avanguardia e che fornirà i servizi sanitari più importanti di tutto l’intercomunale ed oltre, lasciando a Rignano Flaminio una sede che, inaugurabile entro il 2022, sarà l’orgoglio della nostra attuale Amministrazione.
 
 
Ultima Modifica: 08/07/2020